Visita al borgo medievale di affi

La bellissima posizione del paese ai piedi del Monte Moscal e la presenza di una fonte di acqua ha fatto sì che questa particolare località sia stata abitata fin dall’ antichità. Molti eserciti provenienti da nord hanno attraversato questa zona e anche Napoleone prima della famosa battaglia di rivoli soggiornò in paese.

Visitare il paesino medioevale di Affi e vedere dall’ alto il territorio circostante è una esperienza particolare. Le case sono costruite in sassi e pietra locale, le piccole stradine si arrampicano verso il Monte Moscal, il lavatoio in pietra perfettamente conservato permette di rivivere le atmosfere di un’ epoca lontana.

Il giro consiste in un percorso di un chilometro (25 minuti) su una strada pavimentata. Al rientro in cantina verrà offerto un bicchiere di bardolino. Il tempo totale di visita è di un’ora.

La prenotazione ha il costo di 15 euro a persona ed è valida solo per gruppi superiori alle 10 persone. Sei in meno di 10 ma desideri comunque fare questa wine experience? Scopri le visite organizzate il mercoledì

prenota la tua visita

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop