visitA Al parco di villa poggi

Villa Poggi è situata nella piana dominata dal Monte Moscal, il nucleo originario risale al Quattrocento, quando la famiglia veronese dei Da Persico acquisì le terre e fece costruire la villa e la tenuta agricola.
Le trasformazioni maggiori furono quelle Ottocentesche che diedero alla villa un aspetto neoclassico, con l’intervento del Barbieri, e la trasformazione del giardino secondo il gusto all’inglese: i giardini formali furono trasformati ed ampliati verso nord.
Nel 1876 la proprietà fu acquistata dai fratelli Giuseppe e Luigi Poggi, che restaurarono nuovamente la Villa e arricchirono le collezioni botaniche del parco all’inglese.
A pochi passi dal bellissimo parco, nel cuore del paese vecchio di Affi, troviamo la cantina Fratelli Poggi fondata nel 1888 come naturale completamento dell’Azienda Agricola con un’estensione di circa 120 ettari.
 
Durante la visita verrà ripercorsa la storia della villa, dalla sua costruzione nel corso del Quattrocento, passando per i restauri effettuati nel XVII e XIX secolo, fino ad arrivare alla sua configurazione attuale con il suo giardino all’inglese.

A pochi passi dal parco, nel cuore del paese vecchio di Affi, si visiterà poi la cantina Fratelli Poggi, fondata nel 1888 come naturale completamento dell’Azienda Agricola con un’estensione di circa 120 ettari.

informazioni generali

Il giro del giardino della villa dura 30 minuti ed è su un percorso sterrato di 2km. Nel pacchetto è incluso anche un bicchiere di vino bardolino classico o chiaretto al ritorno in cantina. Il Tempo totale di visita è di un’ora. Il biglietto per la visita si fa in cantina ed è al prezzo di 15 euro. Prenota qui la tua visita!

La prenotazione attraverso il link è per gruppi fino alle 10 persone, per gruppi maggiori mandaci una mail a cantinepoggi@gmail.com .

per maggiori informazioni

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop